Nella vitale Londra del secondo dopoguerra, la giovane Lexie Sinclair, appena arrivata dalle campagne del Devon, sente che tutto è possibile. Mentre cerca di realizzare il sogno di diventare giornalista, viene in contatto con un mondo pervaso da uno straordinario fermento culturale e trova anche l'amore, in un uomo più grande di lei, un importante editore. Nella Londra di oggi, una giovane artista, Elina, ha in comune con la sua coetanea di cinquant'anni prima il grande amore per questa città, che ha accolto anche lei permettendole di realizzare il suo sogno, quello di diventare un'artista.
Ma Elina fatica a riprendersi da una recente maternità, e a volte quel passeggino che spinge le sembra troppo pesante, come se frenasse i suoi sogni e la sua creatività. Ted, il padre del bambino, le sta accanto in questi momenti difficili, e anche lui fa i conti con la paternità. Guardando il figlio, la mente di Ted corre inevitabilmente alla propria infanzia, ma ci sono immagini, ricordi, pensieri che affiorano nel suo subconscio e non coincidono con quello che lui sa del proprio passato. Le due storie, in apparenza così lontane, finiranno per rivelare un legame che colpisce il lettore con tutta la forza di uno straordinario colpo di scena.
Sfoglia le prime pagine Ma Elina fatica a riprendersi da una recente maternità, e a volte quel passeggino che spinge le sembra troppo pesante, come se frenasse i suoi sogni e la sua creatività. Ted, il padre del bambino, le sta accanto in questi momenti difficili, e anche lui fa i conti con la paternità. Guardando il figlio, la mente di Ted corre inevitabilmente alla propria infanzia, ma ci sono immagini, ricordi, pensieri che affiorano nel suo subconscio e non coincidono con quello che lui sa del proprio passato. Le due storie, in apparenza così lontane, finiranno per rivelare un legame che colpisce il lettore con tutta la forza di uno straordinario colpo di scena.