il libro

Corpo di donna

Acquista
Alina Reyes, nello stile vivace e anticonformista che le è proprio, racconta le sue passioni, le sue esperienze, i suoi incontri con altri corpi. Ne emerge la riflessione di una donna, piena di ironia, sul piacere, l'amore, la scrittura, la sofferenza, oltre che su pulsioni e fantasie spesso inconfessabili. In queste pagine Alina Reyes indaga senza tabù l'intimità e il desiderio e guarda al corpo non come a una macchina, a un oggetto che possediamo, ma a quel complesso di carne, sangue, pelle che noi siamo: tutto dev'essere amato e "animato", affinché prenda vita e non resti solo un'illusione. Per questo l'autrice dà voce ad alcune parti del suo corpo che raccontano i loro sogni, rivelandoci desideri nascosti e gioie, ai nostri occhi familiari e insieme sorprendenti. Alina Reyes si fa esploratrice di questa terra per certi versi ancora sconosciuta e ne ricostruisce via via la storia, rifiutando un'idea di piacere stereotipata, in una ricerca che spazia di volta in volta dall'intimo all'universale.
Titolo
Corpo di donna
ISBN
9788860880185
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
140 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea


L’esclusa

L’esclusa

A. Reyes

Fin dall’esordio con il bestseller scandalo Il macellaio , Alina Reyes ci ha abituati alle sue trame forti, che scavano…

9,00€
Elogio del fungo

Elogio del fungo

A. Reyes

Felicità è mordere un pomodoro ancora attaccato alla pianta, cogliere la lavanda dal profumo inebriante che risveglia tutti…

10,00€



recensioni

Non ci sono recensioni per questo libro.