Dal 31 ottobre è in libreria Il cortile delle sette fate, la nuova favola di Nadia Terranova, in uscita nella celebre e amatissima collana Le Gabbianelle, che presenta storie per lettori di tutte le età, incentrate su temi universali come la fratellanza, il rispetto del diverso, la difesa della natura, la conoscenza della Storia e la parità di genere.
La favola racconta la storia di Arte, una gatta nera alla sua terza vita e di Carmen, una bambina selvaggia nata in una notte d’estate, cresciuta in un bosco accudita da lupi, donnole, martore, ricci e ghiri, dai quali ha appreso linguaggi e percorsi che gli umani non possono comprendere. Entrambe corrono sulle pietre del selciato di Palermo nella notte di San Giovanni del 1586, per sfuggire al pericolo più grande nei tempi cupi dell’Inquisizione: essere catturate e condannate per stregoneria. Perché è questo che, da sempre, il potere fa alle donne libere. Ma c’è un posto segreto nel cuore della città dove le due personagge possono trovare riparo e aiuto…
Per saperne di più su questa storia meravigliosa che affonda le sue radici nel passato per farci comprendere meglio il presente, ecco dove sarà possibile incontrare l’autrice, in tour per l’Italia.
5 novembre – ore 19
Bari Liberrima
Con Bianca Chiriatti
8 novembre – ore 18
Roma – Casa delle Letterature
Con Rosella Postorino
Letture di Federica Rosellini
9 novembre – ore 21
laFeltrinelli Messina
Con Alessandra Timmoneri
Modera Alessia Di Fiore
10 novembre – ore 19:30
Legatoria Prampolini Catania
Con Maria Antonietta Ferraloro
13 novembre – 11:30
Modus Vivendi Palermo
Con Stefania Auci e Francesca Maccani
19 novembre: 10:30
BOOKCITY
Franco Parenti Caffè Rouge
Con Stefania Auci
27 novembre – ore 17
Libreria Giardino Incartato Roma
30 novembre – ore 18
Libraccio Firenze
Con Gabriele Ametrano