da news
Articoli correlati
L'autore
Yukio
Mishima
Yukio Mishima, nato nel 1925 e morto suicida nel 1970, è l’autore che più drammaticamente ha incarnato, nella vita e nell’opera, le contraddizioni del Giappone. Tra i suoi libri, Guanda ha pubblicato Sete d’amore, Sole e acciaio, Il mio amico Hitler, Morte di mezza estate, Madame de Sade e Stella meravigliosa.
I libri di Yukio Mishima
-
Chiudi scaffale
Stella meravigliosa
Y. Mishima
Giappone, primi anni Sessanta. La vita tranquilla, discreta, regolare della famiglia Ōsugi viene sconvolta da eventi meravigliosi:…
SETE D’AMORE
Y. Mishima
Rimasta vedova, e ridottasi ad accettare il ruolo di amante dell’anziano suocero per pigra condiscendenza, la giovane Etsuko…
Il mio amico Hitler
Y. Mishima
Berlino, giugno 1934. Il presidente von Hindenburg è in fin di vita e Adolf Hitler, già cancelliere del Reich, progetta di assumerne…
Madame de Sade
Y. Mishima
Leggendo la biografia di Sade, Mishima rimase colpito da un episodio apparentemente inspiegabile: la moglie del «divino marchese»,…
Morte di mezza estate
Y. Mishima
Scrittore aggressivo, emblematico di una cultura basata sul rituale, Yukio Mishima uniformò il suo stile di vita ai precetti…
Sole e acciaio
Y. Mishima
Scritto da Mishima nel 1968, due anni prima del clamoroso seppuku – il tradizionale e terribile suicidio dei samurai – con…