da news
Articoli correlati
L'autore
L’elefante non dimentica
L'elefante non dimentica
Tania James
Ogni notte, il Vendicatore evadeva. Chiudeva gli occhi e si vedeva attraversare a nuoto il fi ume, guidato dal periscopio olfattivo della proboscide. Si vedeva fendere la superfi cie del l’ac qua e arrampicarsi sulla sponda opposta, dove lo aspettava sua madre. Eccolo, con la proboscide avvinghiata alla sua. Qualunque dolore, qualunque sofferenza subisse, non capitavano davvero a lui. Lui era sul l’altra sponda con sua madre. Non era lì.
Da Redazione Il Libraio
Tania
James
Tania James è autrice del romanzo Atlante dell’ignoto, pubblicato in Italia da Guanda nel 2010. I suoi racconti sono apparsi su varie riviste, tra cui Boston Review, Granta, Guernica, One Story. Vive a Washington, D.C. L’elefante non dimentica è stato miglior libro dell’anno per il San Francisco Chronicle, ed è stato selezionato per l’International Dylan Thomas Prize 2016.
I libri di Tania James
-
Chiudi scaffale
L’elefante non dimentica
T. James
Nel Kanavar Wildlife Park, una riserva naturale nel Sud dell’India, in una problematica coabitazione con gli indigeni vivono…
Atlante dell’ignoto
T. James
Linno e Anju sono due sorelle cresciute in una cittadina del Kerala con il padre vedovo. Linno ha perso la mano destra in un drammatico…