da news
Articoli correlati
L'autore
L’isola della peste
L'isola della peste
Marie Hermanson
«Ma se non si tratta né di impiccagione né di comune strangolamento, che cosa può essere allora?» s'interrogò Nils. Il medico legale prese il lenzuolo fra pollice e indice e lo tirò sopra il volto del morto. «Garrota» disse lapidario.
Da Redazione Il Libraio
La grande esposizione
La grande esposizione
Marie Hermanson
Nel 1923 Albert Einstein andò a Göteborg per tenere il suo discorso per il premio Nobel, alla grande esposizione organizzata per il tricentenario della città. Avrebbe dovuto parlare il 9 luglio, ma arrivò due giorni dopo e pronunciò il discorso l’11. Il motivo del ritardo fu ufficialmente imputato a sopraggiunti impedimenti...
Da Redazione Il Libraio
Marie
Hermanson
Marie Hermanson, giornalista e scrittrice, è nata a Göteborg nel 1956 e ha esordito nel 1986 con una raccolta di racconti. Guanda ha pubblicato La spiaggia, Oltre il limite, La grande esposizione e Il diavolo e il suo doppio. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.
I libri di Marie Hermanson
-
Chiudi scaffale
L’isola della peste
M. Hermanson
Göteborg, agosto 1925. Sono le sei di sera e il sovrintendente Nils Gunnarsson sta battendo a macchina i rapporti della giornata:…
Il diavolo e il suo doppio
M. Hermanson
Daniel e Max sono gemelli – esteriormente identici, non potrebbero essere più diversi di carattere e di indole. Uniti…
La grande esposizione
M. Hermanson
Aprile 1923, Göteborg si prepara a celebrare i suoi trecento anni con la Grande Esposizione. La giovane e ambiziosa Ellen,…