da news
Articoli correlati
L'autore
La musa
La musa
Jonathan Galassi
Questa è una storia d’amore. Parla dei bei tempi andati, quando gli uomini erano uomini, le donne erano donne e i libri erano libri, con la rilegatura incollata o magari cucita, la copertina di tela o cartoncino, la sovraccoperta più o meno bella e un meraviglioso odore di polvere e muffa; quando i libri arredavano tante stanze, e il loro contenuto, quelle parole magiche in poesia e prosa, era liquore, profumo, sesso e gloria per i loro devoti.
Da Redazione Il Libraio
Jonathan
Galassi
Jonathan Galassi (1949) ha lavorato alla Houghton Mifflin Company e alla Random House, prima di entrare nel 1986 alla Farrar, Straus and Giroux, di cui è diventato editore e presidente. Tra i tanti autori da lui pubblicati, Jonathan Franzen, Mario Vargas Llosa, Roberto Saviano, Michael Cunningham. Autore di tre libri di poesia, Galassi è il traduttore in inglese di Eugenio Montale e dei Canti di Giacomo Leopardi. La musa è il suo primo romanzo.
I libri di Jonathan Galassi
-
Chiudi scaffale
La musa
J. Galassi
Paul Dukach è destinato a raccogliere l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi, grandi editori indipendenti di New York.…
La musa
J. Galassi
Paul Dukach è destinato a raccogliere l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi editori indipendenti di New York, che in…