da news
Articoli correlati
L'autore
I canti d’amore di Wood Place
I canti d'amore di Wood Place
Honorée Fanonne Jeffers
La terra occupava uno spazio nell'orgoglio bianco, e un bianco senza terra non era meglio del Nero che aveva tenuto schiavo o dell'Indiano a cui aveva rubato con l'omicidio, la connivenza, l'insensibilità. I bianchi avevano riso dell'angoscia dei Creek costretti a lasciare la patria: prima o poi, ogni conquistatore ride della sua vittima. E' questo che rende la vittoria dolce e, più ancora, giustificata.
Da Redazione Il Libraio
Honorée Fanonne
Jeffers
Honorée Fanonne Jeffers è autrice di narrativa, poetessa e saggista, e insegna scrittura creativa e letteratura all’Università dell’Oklahoma. Ha pubblicato cinque raccolte di poesie, tra cui The Age of Phillis, che ha vinto il NAACP Image Award for Outstanding Literary Work in Poetry ed è stata selezionata per il National Book Award 2020. I canti d’amore di Wood Place, suo primo romanzo, ha avuto un vasto successo di critica e di pubblico. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il National Books Critics Circle Award, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.
I libri di Honorée Fanonne Jeffers
-
Chiudi scaffale
I canti d’amore di Wood Place
H. Jeffers
Ailey Pearl Garfield cresce in una grande città del Nord degli Stati Uniti, ma fin da bambina ha sempre trascorso le estati…
I canti d’amore di Wood Place
H. Jeffers
Il potente romanzo di esordio di Honorée Fanonne Jeffers è il racconto dell’educazione sentimentale di una…