da news
Articoli correlati
L'autore
Sapore amaro
Sapore amaro
Anita Nair
Forse non ero la vespa solitaria che avevo pensato di essere. Potevo essere una donna come tutte le altre. Potevo desiderare e sognare. Le mie storie non avrebbero più narrato di donne ai margini della vita. Avrei scritto di donne traboccanti d’amore; di donne che si abbandonano a un uomo, sapendo che non se ne andrà.
Da Redazione Il Libraio
Anita
Nair
Anita Nair vive a Bangalore, in India. Il suo primo libro è la raccolta di racconti Il satiro della sotterranea. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, Un uomo migliore, che ha ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico. Nel 2002, Cuccette per signora, il suo secondo romanzo, si è imposto come uno dei maggiori best seller internazionali. Guanda ha in catalogo: L’arte di dimenticare, Un uomo migliore, Cuccette per signora, La ferocia del cuore, Il satiro della sotterranea, Il custode della luce, L’ira degli innocenti e Sapore amaro.
I libri di Anita Nair
-
Chiudi scaffale
Un uomo migliore
A. Nair
Non si è mai soli a Kaikurussi, c’è sempre un vicino che dispensa consigli, che ficca il naso nella vita degli…
Sapore amaro
A. Nair
In un limpido lunedì di ottobre Srilakshmi, brillante scrittrice trentacinquenne e docente di zoologia, si toglie la vita.…
Cuccette per signora
A. Nair
Stazione ferroviaria di Bangalore, India. Akhila, single quarantacinquenne da sempre confinata nel ruolo di figlia, sorella, zia,…
L’ira degli innocenti (L’)
A. Nair
Dopo una notte agitata, immerso in incubi post sbornia, l’ispettore Borei Gowda viene chiamato sulla scena di un crimine: un…
La ferocia del cuore
A. Nair
È il primo di agosto, a Bangalore, quando viene rinvenuto il cadavere di un farmacista. Sembra un caso destinato a essere archiviato…
L’alfabeto delle spezie
A. Nair
Leela e suo marito sono felicemente sposati solo perché Leela non è innamorata di lui. La donna infatti è certa che quando…
Il custode della luce
A. Nair
Nell’India del XVII secolo vive e commercia Idris, mercante somalo ed «eterno viaggiatore alla ricerca dei confini della terra…
La ferocia del cuore
A. Nair
Il primo di agosto, a Bangalore, quando viene trovato il cadavere di un farmacista. Sembra un caso destinato a essere archiviato…
Un uomo migliore
A. Nair
Non si è mai soli a Kaikurussi, piccolo villaggio del Kerala. C'è sempre un vicino che dispensa consigli, che vuole sapere,…
L’arte di dimenticare
A. Nair
Jak è uno studioso di cicloni che porta i capelli a spazzola, vestiti comodi e un orecchino di diamante; Mira una perfetta padrona…