da news
Articoli correlati
L'autore
L’ultimo sogno
L'ultimo sogno
Pedro Almodóvar
Questo libro è quanto di più simile a un'autobiografi a frammentata, incompleta e un po' criptica. Malgrado tutto, credo che il lettore finirà per ottenere moltissime informazioni su di me come cineasta, come affabulatore (come scrittore) e su come la mia vita fa sì che una cosa si mescoli con le altre.
Da Redazione Il Libraio
Pedro
Almodóvar
Pedro Almodóvar (1957) è regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. A partire dal suo esuberante ingresso nel mondo del cinema nel corso degli anni Ottanta con film iconici come Donne sull’orlo di una crisi di nervi, fino a Madres paralelas del 2021, si è affermato come una delle voci più originali e apprezzate del cinema europeo. L’impatto del suo lavoro nella definizione culturale della Spagna post franchista è universalmente riconosciuto, e nel 2016 il MoMa di New York gli ha dedicato un’ampia retrospettiva. Con i suoi film ha vinto numerosi premi, tra cui due Oscar, cinque premi BAFTA, due Golden Globe, altrettanti Emmy Awards e premi del Festival di Cannes, oltre a sei Goya. Nel 2019 è stato insignito del Leone d’Oro alla carriera nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.
I libri di Pedro Almodóvar
-
Chiudi scaffale
L’ultimo sogno
P. Almodóvar
Grazie al punto di vista dei personaggi indimenticabili che ha portato sul grande schermo, Pedro Almodóvar ha raccontato…