da news
Articoli correlati
L'autore
Il tuo posto è qui
Il tuo posto è qui
Maggie O'Farrell
Mia moglie, devo dirvelo, è pazza. Non nel senso che ha bisogno di cure mediche, ospedali e uomini in camice bianco – anche se a volte mi domando se ne abbia avuto bisogno in passato –, ma in un modo sottile, piu` socialmente accettabile, meno ostentato. Non ragiona come gli altri. E ` convinta che puntare un fucile contro qualcuno che si aggira intorno alla nostra recinzione, con buona probabilità in maniera del tutto innocente, non sia solo ammissibile, ma addirittura sia la cosa giusta da fare. Ecco com’è la donna che ho sposato: – pazza, ma questo l’ho già detto – solitaria – evidentemente propensa a puntare un fucile contro chiunque minaccia di scoprire il suo nascondiglio.
Da Redazione Il Libraio
Maggie
O'Farrell
Maggie O’Farrell, nata in Irlanda del Nord nel 1972, è cresciuta tra il Galles e la Scozia, e attualmente vive a Edimburgo. Nella sua carriera di scrittrice ha vinto numerosi premi, tra cui il Somerset Maugham Award e il Costa Novel Award. Guanda ha pubblicato i romanzi La distanza fra noi, La mano che teneva la mia, Istruzioni per un’ondata di caldo, Il tuo posto è qui, Nel nome del figlio, Ritratto di un matrimonio e il memoir Io sono, io sono, io sono. Nel nome del figlio si è aggiudicato il Women’s Prize for Fiction e il National Book Critics Circle Award.
I libri di Maggie O'Farrell
-
Chiudi scaffale
Ritratto di un matrimonio
M. O'Farrell
Firenze, metà del XVI secolo. Lucrezia, figlia di Cosimo de’ Medici, vive nel palazzo di famiglia: è una bambina…
Nel nome del figlio – Hamnet
M. O'Farrell
Estate 1596, Stratford-upon-Avon. Una bambina giace a letto in preda a una forte febbre, mentre il fratello gemello corre in tutte…
Io sono, io sono, io sono
M. O'Farrell
Romanziera dalla sensibilità raffinata, capace di grande realismo nel restituire le emozioni dei suoi personaggi, Maggie…
Il tuo posto è qui
M. O'Farrell
Daniel Sullivan, brillante professore di linguistica a Belfast, è un uomo dalla vita complicata. Si è lasciato alle spalle un…
La distanza fra noi
M. O'Farrell
In un freddo pomeriggio di febbraio, Stella scorge un uomo dai vistosi capelli rossi che non vede da molti anni, ma riconosce…
Istruzioni per un’ondata di caldo
M. O'Farrell
È il luglio del 1976 e una straordinaria ondata di caldo avviluppa Londra. Non piove da mesi, i giardini sono invasi dagli afidi…
La mano che teneva la mia
M. O'Farrell
Nella vitale Londra del secondo dopoguerra, la giovane Lexie Sinclair, appena arrivata dalle campagne del Devon, sente che tutto…